0
1
ANNULLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA
Sesto, 7 marzo 2024 – Era tutto pronto per una grande festa dello sci alpinismo a Sesto questo fine settimana. Tuttavia, le nevicate degli ultimi due giorni e le precipitazioni previste per sabato rendono impossibile lo svolgimento del 25° Three Peaks Ski Raid per motivi di sicurezza.
Anche in occasione della 25° edizione della Drei Zinnen Ski Raid, gli organizzatori del soccorso alpino di Sesto e dell’ALV Sextner Dolomiten aderiscono al collaudato. Il Memorial per ricordare i compagni Roland, Michael e Markus verrà infatti disputato sul tracciato originale lungo 13,8 chilometri con 1500 metri di dislivello. I concorrenti tesserati FISI partiranno alle ore 8 dal Rifugio Pian Fiscalina, a quota 1454 metri, mentre gli amatori inizieranno l’ascesa con 5 minuti di ritardo.
Da qui inizierà un’ascesa che porterà i concorrenti prima al Rifugio Fondo Valle (1548 metri), poi al Rifugio Comici (2224 metri) ed infine a Pian di Ceniga, a quota 2528 metri. Successivamente si scenderà leggermente, sino ai Laghi dei Piani (2215 metri), per tornare immediatamente a salire sino il punto più alto della competizione, il Sasso di Sesto, posto a 2539 metri. Superato questo punto solo discesa, fino all’arrivo che si trova nei pressi del Rifugio al Fondo Valle, a quota 1548 metri.
Di più su www.skiraid.com!