Candido manto di neve, emozioni invernali in vetta!
Le Dolomiti di Sesto sono un vero paradiso per gli appassionati di sci alpinismo.
Condizioni di neve permettendo, non c’è nulla di più bello che sciare in neve fresca avvolti dal candido paesaggio invernale. Da non perdere l’escursione alle Tre Cime attraverso la Valle di Sasso Vecchio. Le fatiche dell’ascesa sono ampiamente ricompensate dalla vista mozzafiato sulle Tre Cime di cui si gode arrivati al traguardo.
Non è certo meno faticoso attraversare il candido manto di neve con le ciaspole. Ma è almeno altrettanto gratificante. Sotto i piedi lo scricchiolio della neve, nei polmoni un pieno di aria cristallina. Tutt’intorno natura e quiete. E ad ogni passo meravigliose viste panoramiche.
Per chi vuole vivere esperienze uniche in montagna, la Scuola d’Alpinismo Sesto – Tre Cime propone escursioni guidate con le ciaspole per ogni livello o esigenza verso le mete più popolari dei dintorni. Il programma include anche tour di una giornata intera, di più giorni o al chiaro di luna. Affidarsi alla competenza delle guide alpine del posto è il modo migliore per esplorare l’affascinante regno delle Dolomiti di Sesto e conquistare con successo le vette più elevate. Da non perdere le escursioni alle Tre Cime, al Picco di Vallandro (2.839 m) o al Monte Arnese (2.550 m).
Torna sopra
Sci alpinismo e ciaspolate
emozioni invernali e meravigliose viste panoramiche nelle Dolomiti di Sesto